Chi siamo


La Ronda della Solidarietà Roma ONLUS (Arte e Sociale) è una associazione laica di volontariato operativa a Roma dal Giugno 2010.

Lo scopo che si prefigge la Ronda è quello di portare un po' di "calore" umano e materiale alle persone disagiate che si trovano a vivere sulla strada, per provare a fare breccia nel muro di solitudine che spesso le circonda.

La Ronda organizza le sue attività confidando sulla disponibilità e sulle risorse dei nostri volontari, sia quelli della prima ora sia quanti si sono aggiunti col passare del tempo.

Pur non disponendo di alcuna struttura ricettiva o contributo pubblico, siamo riusciti a struttura la nostra attività in due aree precise, la distribuzione di un pasto caldo nella zona di piazza Venezia e dintorni ogni lunedì e giovedì sera e la distribuzione di una colazione calda a Piazza Mastai in Trastevere ogni martedì e giovedì mattina.

Possiamo affermare, con soddisfazione, che la nostra Ronda non ha mai mancato ai suoi appuntamenti e che siamo stati presenti in qualunque giorno dell'anno e in qualunque condizione atmosferica.



Contatti



Per contattarci puoi scrivere all'indirizzo email rondasolidaleroma@gmail.com oppure utilizzare il modulo qui sotto








LA RONDA DELLA SOLIDARIETA' ONLUS
Via Ridolfino Venuti, 42
00162 - Roma

CF: 97117490587