Chi siamo


La Ronda della Solidarietà Roma è un’associazione laica di volontariato, Onlus operativa a Roma dal 2010. Lo scopo della nostra Associazione è quello di portare un po’ di “calore umano” alle persone che si trovano a vivere per strada, per provare a fare breccia nel muro di solitudine che li circonda.

La Ronda della Solidarietà Roma svolge le sue attività umanitarie grazie unicamente all'aiuto fisico e finanziario dei volontari e dei benefattori che, mediante il loro impegno e le loro donazioni, permettono che questa realtà possa continuare ad esistere e ad operare nel sociale. Pur non disponendo di alcuna struttura ricettiva o contributo pubblico, riusciamo a organizzarci ogni settimana in Piazza del Foro di Traiano in centro a Roma, dove allestiamo le cene il lunedì e il giovedì sera.


I NUMERI
Distribuiamo migliaia di pasti ogni anno
. In sei anni di attività abbiamo servito i pasti e distribuito vestiti puliti e in buono stato a decine di migliaia di persone, contando sull’aiuto di centinaia di volontari che ancora oggi si aggiungono ogni settimana a quelli storici, anche grazie al portale www.romaltruista.it , dove si incontrano le richieste di aiuto di molte associazioni romane - tra cui la nostra - e le disponibilità di molti cittadini a fare volontariato.



Contatti



Per contattarci puoi scrivere all'indirizzo email rondasolidaleroma@gmail.com oppure utilizzare il modulo qui sotto