Chi siamo

Lo scopo della nostra Associazione è quello di portare “calore umano” alle persone che si trovano a vivere per strada e in difficoltà, persone indigenti che vivono in povertà, per provare a fare breccia nel muro di solitudine che li circonda. La Ronda della Solidarietà svolge le sue attività umanitarie grazie all'aiuto fisico e finanziario dei volontari, volontarie, benefattori e benefattrici che, mediante il loro impegno e le loro donazioni, permettono che questa realtà possa continuare ad esistere e ad operare nel sociale. In questi anni abbiamo servito pasti e distribuito vestiti puliti e in buono stato a decine di migliaia di persone, contando sull’aiuto di centinaia di volontari e volontarie che ancora oggi si aggiungono ogni settimana al gruppo storico, anche grazie al portale www.romaltruista.it , dove si incontrano le richieste di aiuto di molte associazioni romane - tra cui la nostra - e le disponibilità di molti cittadini a fare volontariato.


Consiglio direttivo

GIUSEPPE NAPOLETANO
PRESIDENTE
MARZIA GIGLIOLI
VICEPRESIDENTE
ALESSANDRO CARLOTTA
SEGRETARIO
MAURO MARIANI
TESORIERE
FRANCESCA SAVARINO
CONSIGLIERE
ALESSANDRA PILONI
CONSIGLIERE
ANTONINO CERAVOLO
CONSIGLIERE
ANNEMARIE JENSEN
CONSIGLIERE


Documenti utili della nostra Associazione: Atto Costitutivo del 1995 e Statuto aggiornato e registrato nel 2020.

STORIA DELLE RONDE DELLA CARITÀ E DELLA SOLIDARIETÀ Leggi la storia delle Ronde della Carità e della Solidarietà nate in tutta Italia, attraverso le parole del loro fondatore Paolo Coccheri scomparso nel 2020.

Informazioni

La Ronda della Solidarietà – Roma

Via Francesco d’Ovidio, 97
00137 ROMA
Codice Fiscale: 97117490587

Contatti

Email:
[email protected]

Whatsapp – Antonino:
339 1318366

Vuoi darci una mano?

Tutti il lunedì e il giovedì dalle 19.30 alle 22.00

Contattaci e vieni ad aiutarci al Foro Traiano (temporaneamente siamo in Piazza di Santi Apostoli causa lavori al Foro Traiano), ci trovi intenti nella distribuzione di cibi e bevande