Chi siamo
Lo scopo della nostra Associazione è quello di portare “calore umano” alle persone che si trovano a vivere per strada e in difficoltà, persone indigenti che vivono in povertà, per provare a fare breccia nel muro di solitudine che li circonda. La Ronda della Solidarietà svolge le sue attività umanitarie grazie all'aiuto fisico e finanziario dei volontari, volontarie, benefattori e benefattrici che, mediante il loro impegno e le loro donazioni, permettono che questa realtà possa continuare ad esistere e ad operare nel sociale. In questi anni abbiamo servito pasti e distribuito vestiti puliti e in buono stato a decine di migliaia di persone, contando sull’aiuto di centinaia di volontari e volontarie che ancora oggi si aggiungono ogni settimana al gruppo storico, anche grazie al portale www.romaltruista.it , dove si incontrano le richieste di aiuto di molte associazioni romane - tra cui la nostra - e le disponibilità di molti cittadini a fare volontariato.
Consiglio direttivo
GIUSEPPE NAPOLETANO
MARZIA GIGLIOLI
ALESSANDRO CARLOTTA
MAURO MARIANI
FRANCESCA SAVARINO
ALESSANDRA PILONI
ANTONINO CERAVOLO
ANNEMARIE JENSEN
Documenti utili della nostra Associazione:
Atto Costitutivo
del 1995 e
Statuto
aggiornato e registrato nel 2020.
STORIA DELLE RONDE DELLA CARITÀ E DELLA SOLIDARIETÀ Leggi la storia delle Ronde della Carità e della Solidarietà nate in tutta Italia, attraverso le parole del loro fondatore Paolo Coccheri scomparso nel 2020.

Informazioni
La Ronda della Solidarietà – Roma
Via Francesco d’Ovidio, 97
00137 ROMA
Codice Fiscale: 97117490587
Vuoi darci una mano?
Tutti il lunedì e il giovedì dalle 19.30 alle 22.00
Contattaci e vieni ad aiutarci al Foro Traiano (temporaneamente siamo in Piazza di Santi Apostoli causa lavori al Foro Traiano), ci trovi intenti nella distribuzione di cibi e bevande